Edizione invernale del Giornalino dello Zerbato
UN’EDIZIONE TUTTA AL FEMMINILE!
Come di consueto, anche in questo numero abbiamo incontrato alcuni dei nostri ospiti per un’edizione natalizia tutta in rosa!
Giovanna, Teresa e Giuseppina, sono le protagoniste del’edizione invernale di dicembre 2016.
Lo potete leggere e/o scaricare direttamente da QUI
Giovanna ci racconta che l’amore non ha età:
Si chiamava Aldo, era un ex carabiniere, ma visto che il coraggio non era la sua virtù quando si trovò la possibilità di cambiare lavoro non ci pensò su molto ed accettò di andare a fare il salumiere. Era un “toco de omo” ma un pezzo di pane, aveva troppo cuore per fare il carabiniere.
Giuseppina non può scordare quanti viaggi e meraviglie ha visto:
… Roma, Venezia, Milano. Quanti bei giri! In queste meravigliose città portavo con me le mie nipoti, che mi seguivano felici e divertite. Avevo diverse amiche che vi abitavano e che così potevano ospitarci presso le loro case.
Quante cose belle ho visto… Comunque la città che più mi ha colpito ed affascinato è stata sicuramente Parigi, con la Torre
Eiffel, l’Arco del Trionfo, il Louvre… una città incredibile, affascinante e che sa creare un’atmosfera unica. Proprio a Parigi si trovava una mia cara amica che …
Teresa narra la sua vita, dedicata al Signore e i freddi inverni d’infanzia:
Avevo molti amici, andavamo a Messa e alle funzioni insieme e giocavamo molto, soprattutto di sera quando ci si riuniva nella stalla a fare filò. I nostri giochi e passatempi erano con le carte: trentasette, sette e mezzo e molti altri. Nella stalla venivano tutti, si ascoltavano le storie che i “vecchi” ci raccontavano e si stava in compagnia anche per scaldarsi nei mesi più gelidi.