Il Centro Servizi “Fondazione Centro Assistenza Fermo Sisto Zerbato” è una struttura orientata alla residenza di lungo periodo; per questo è dotata di tutti i comfort per permettere di trascorrere giornate serene e soddisfacenti. Nonostante sia attrezzata per tutte le esigenze mediche non è un ospedale: le persone che vi dimorano possono avere la percezione di trovarsi in un ambiente accogliente e familiare, fino a considerarlo davvero “casa”. Gli ospiti residenti sono seguiti quotidianamente e i propri familiari possono venire a trovarli in qualunque momento del giorno.

L’intero edificio è suddiviso in 3 piani comunicanti tra loro mediante corridoi ed ascensori; attualmente la struttura dispone di 135 posti letto suddivisi in 10 stanze singole, 38 doppie, 8 triple e 6 quadruple, alcune dotate di propri servizi igienici, altre con servizi in comune.

La struttura dispone di un giardino piantumato, con fontana e panchine, dove gli Ospiti possono, d’estate, svolgere attività di animazione e trascorrere il loro tempo libero; ha sede in Tregnago, via Massalongo n. 8 ed è situata ai limiti del centro cittadino: vi si può accedere facilmente sia dalla Strada Provinciale n. 10 sia dal centro del paese.

Lo staff del Centro Zerbato comprende un medico per le visite periodiche e la gestione di eventuali patologie, una équipe di infermieri professionali per un’assistenza continua, due terapisti della riabilitazione per le attività motorie, neuromotorie ed ortopediche, due educatori professionali che si occupano di attuare specifici progetti educativi e riabilitativi.

Vi sono inoltre numerosi Operatori Socio-Sanitari (O.S.S.) che garantiscono il servizio assistenziale 24 ore su 24 e seguono gli ospiti in ogni loro necessità quotidiana e personale con particolare attenzione e cura al singolo assistito.

Clicca qui per verificare le modalità di ingresso al Centro Servizi