E come sempre, ogni stagione che arriva si porta con sé un bellissimo e nuovissimo numero del nostro Giornalino!
Sfogliando le pagine non mancheranno ovviamente le storie di vita: Rino, Giuseppina e Nerina ci accompagneranno in questo viaggio attraverso il racconto della loro biografia. Conoscerete poi Daniele, ragazzo della Comunità ” I Diamanti ” di Badia Calavena, ormai un nostro nuovo amico che da qualche tempo viene ad aiutarci nella gestione delle nostre due asinelle. Leggerete filastrocche e storielle tramandateci fedelmente dai nostri residenti e troverete le foto di questa estate… perché è vero, è stata un’estate strana, le porte sono purtroppo ancora chiuse, le visite con i vostri cari proseguono con le normative dettate dall’emergenza Coronavirus ma l’estate allo Zerbato è stata anche divertente!
Abbiamo ripreso, anche se un po’ a singhiozzo le attività socio educative, abbiamo vissuto molto il nostro parco approfittando del bel tempo, abbiamo pranzato in giardino con tutti i nuclei a turno, una tavolata lunga, musica e un paio d’ore di allegria tutti insieme; ci siamo presi cura di Ivonne e Matilde e con i nostri Residenti le abbiamo spazzolate, rimpinzate di fieno e coccolate, abbiamo organizzato nel rispetto delle norme le visite con i familiari all’ombra degli alberi o sotto il tendone; abbiamo ballato e cantato (e mangiato!) durante la festa di fine estate.
Insomma… non è la stessa cosa, questi mesi pesano a Voi, ai nostri residenti e anche a noi, non vediamo l’ora di aprire le porte e poter riprendere la tanto agognata quotidianità tutti insieme… ma nel frattempo lo Zerbato resta, e deve restare sempre, una casa viva, dove il residente è messo al centro. Il nostro impegno è tutto rivolto in questa direzione.
Il Giornalino lo potete leggere o scaricare direttamente da qui.
La bellezza nel prendersi cura.
Un saluto a tutti e a presto