Sono giornate un po’ strane per tutti, anche qui allo Zerbato si sente la mancanza del viavai di parenti e amici, mancano le feste e gli eventi di condivisione con voi e con tutto il paese. Ciò che cerchiamo quotidianamente di fare è di mantenere aperto un canale tra i nostri residenti e l’esterno. Nell’attesa di aprire i cancelli e di festeggiare il ritorno alla nostra quotidianità, siamo felici di riuscire nell’intento di farvi sentire e vedere l’un l’altro. Decine di chiamate, decine e decine di videochiamate ogni giorno, uno strumento preziosissimo diventato ormai familiare anche per i nostri residenti.
E ogni tanto, spegniamo il tg e accendiamo la musica. Anche allo Zerbato la vita continua.
Mancate ai vostri cari tanto quanto loro mancano a voi. Ciò che ci/li/vi consola è che sappiamo che questo periodo è di passaggio e che tra un po’ torneremo a condividere il nostro tempo e la nostra struttura tutti insieme.
Vi lasciamo con un piccolo video realizzato da noi educatori con i nostri residenti. Un modo tutto nostro per dirvi di restare a casa e di far passare la tempesta…
Gli educatori