Un piccolo passo verso la normalità.

Non ci è ancora permesso aprire i cancelli della Fondazione alle visite ma ci stiamo organizzando per permettervi di parlare e vedere i Vostri cari, non solo attraverso lo schermo del telefono o del tablet ma di persona.

Il programma è semplice, dalla settimana prossima verrà adibito uno spazio sicuro lungo la recinzione del nostro parco (sul retro della struttura) alle visite tra voi e i vostri cari residenti. Lo staff sta organizzando regolamento, programma e location per permettere lo svolgimento delle visite nella più totale sicurezza. L’obiettivo resta quello di tutelare i nostri residenti e ostacolare ogni possibilità di contagio e diffusione del virus.

Le visite si svolgeranno (per questa prima fase) dal Lunedì al Venerdì e saranno suddivise in quattro turni:

primo turno                     ore 09:30

secondo turno                 ore 10:30

terzo turno                       ore 15:00

quarto turno                    ore 16:00

Per permettere a tutti di accedere a questo servizio saranno possibili massimo 3 visite alla settimana da parte dei familiari per ogni residente. Le prenotazioni dovranno pervenire esclusivamente al tablet gestito dagli educatori (quello delle videochiamate). Le prenotazioni saranno accolte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00 e dovranno pervenire entro le 12.00 del giorno precedente il giorno desiderato per la visita. Per ragioni organizzative e per garantire un servizio efficace non possiamo accettare prenotazioni effettuate ad altri numeri di telefono (segreteria, referente di nucleo, coordinatore, ecc.). La prenotazione sarà da ritenersi confermata solamente alla ricezione di un nostro messaggio (o chiamata) di convalida.

L’importanza di effettuare il tutto in sicurezza per non vanificare il lavoro e gli sforzi fin qui effettuati ci impone di predisporre un numero massimo di visitatori per ogni turno; al raggiungimento del massimo numero di posti disponibili in quell’orario/giornata vi chiederemo di cambiare orario/giornata.

Per ragioni organizzative la durata della visita non potrà andare oltre i 60 minuti o comunque sforare nel turno di visite successivo per questo vi chiediamo di attenervi alle indicazioni del personale e di rispettare gli orari concordati.

Per effettuare la visita non sarà possibile accedere all’interno del perimetro della Fondazione ma verrà svolta in un luogo protetto e adeguato (non in strada, ma su un terreno di proprietà dalla Fondazione stessa). L’accesso per gli esterni è da via Zamboni (la via che separa la Casa di Riposo dall’ex ospedale di Tregnago), una volta parcheggiata l’auto potrete entrare nell’area adiacente alla nostra struttura (prato/eliporto) e accomodarvi per la visita.

Per ragioni di sicurezza durante tutta la durata della visita dovrete indossare una mascherina di vostra proprietà, vi verrà chiesto di mantenere la corretta distanza dalla recinzione della Casa di Riposo e se dovrete consegnare qualcosa al vostro caro dovrete consegnarlo all’operatore (sempre presente) che si occuperà di fare da tramite. Lo staff della Fondazione si riserva ovviamente di valutare le condizioni meteorologiche e di salute dei residenti prima di confermare/effettuare la visita. 

Questa non resterà l’unica modalità possibile per visitare i vostri familiari. La Fondazione Zerbato si sta organizzando con altre modalità per permettere a tutti Voi di fare visita ai vostri familiari e amici. Verrete aggiornati non appena possibile!

Siamo consapevoli che questa modalità non si avvicina nemmeno lontanamente a quello che per noi è la normalità di una visita tra familiare e residente… ma crediamo fortemente che sia un primo importante passo di avvicinamento tra voi e i vostri cari.

Necessario per voi, per loro… e voluto fortemente da noi.

 

RIASSUMENDO:

  • Visite esterne alla struttura dal Lunedì al Venerdì
  • Quattro turni: 9.30 // 10.30 // 15.00 // 16.00
  • Prenotazione solo al numero 3343163044 entro le 12 del giorno prima
  • Arriverà un SMS/chiamata di conferma
  • Accesso alla location da Via Zamboni (la via tra la Casa di Riposo e l’ex ospedale)
  • Rispetto dei tempi e delle istruzioni degli operatori presenti
  • Obbligo di indossare la mascherina e rispetto del distanziamento
  • Riserva per cause meteorologiche e di salute dei residenti

 

 

Restiamo a disposizione per domande e/o chiarimenti.

Lo staff

Noi con Voi. Visite residenti/familiari