Doppio appuntamento per i nostri residenti questa settimana.

Martedì 17 dicembre abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare la Scuola Primaria di San Mauro di Saline, i bambini dalla classe 1° alla 5° hanno intrattenuto per un’ora i nostri residenti con un doppio concerto diviso sui due piani della struttura.

Mentre giovedì 19 dicembre siamo stati noi, con il nostro coro di residenti capitanati dal musicoterapeuta Paolo Caneva, a onorare i ragazzi delle scuole di Tregnago durante la loro festa di Natale. E così una quindicina  di componenti del nostro coro si sono mescolati ai ragazzi delle elementari e delle medie, e hanno prima assistito alle esibizioni delle classi e poi, al suono della fisarmonica di Paolo hanno coinvolto pubblico e ragazzi in un canto natalizio.

Che dire due momenti meravigliosi che ci accompagnano verso il Natale.

Ecco il regalo che volevamo sotto il nostro albero… i nostri Residenti e i bambini del territorio insieme, vicini e a confronto in un momento di festa.

A noi è piaciuto tantissimo.

Un grazie sincero alla Scuola primaria di San Mauro di Saline e alla Scuola di Tregnago per l’organizzazione degli eventi, grazie al nostro musicoterapeuta Paolo, ai nostri Residenti e a tutti quelli che hanno permesso questo “regalo”.

Sicuramente… alla prossima

Le scuole allo Zerbato! E i nostri residenti? … A scuola!