Il giornalino dello Zerbato dicembre 2015Edizione invernale del Giornalino dello Zerbato

UN’EDIZIONE CHE SCALDA IL CUORE!
Eccoci giunti alla fine di questo meraviglioso anno che ci ha permesso di incontrare alcuni dei nostri ospiti per un’edizione natalizia che scalda il cuore!
Corinna, Clara, Carletto e Anna, sono le protagoniste dell’edizione invernale di dicembre 2015.

 

Lo potete leggere e/o scaricare direttamente da QUI

 

 

Il giornalino dello Zerbato dicembre 2015
Corinna continua il suo racconto e gli incontri con la contessa Sagramoso:

Due volte alla settimana mi recavo a casa della Contessa Sagramoso, nella sua villa ospitava una grande quantità di libri anctichi della Biblioteca Civica di Verona che a causa della guerra era stata svuotata e i libri erano stati messi al sicuro. La contessa era una persona meravigliosa e veramente di buon cuore…

Anche Clara parla di sé e ddla storia incredibile del quadro di Maria Magdalena:

… Immagine sacra che non solo salvò mio marito Igino dalla prigionia, ma anche da un altro avvenimento della sua vita. Infatti, mio marito a questa Santa deve un altro intervento miracoloso …

Carletto si presenta e inizia raccontando la sua gioventù:

… Dopo poco ci trasferimmo tutti a Campalto, vicino a San Martino Buon Albergo. Della mia infanzia ricordo che io e mio fratello andavamo a lavorare nei campi già all’età di nove anni, piantavamo i peschi e facevamo altri piccoli lavori cavandocela piuttosto bene considerata l’età! …

Anna continua la sua atoria ricordando la ristrutturazione della casa coniugale e la nascita del primo figlio:

… Abbiamo vissuto in quell’abitazione fino al 1966 quando decidemmo di ristrutturare un’altra casa che si trovava proprio di fronte a quella in cui abitavamo. In quel periodo mio marito si trovava spesso fuori casa in quanto lavorara come mediatore di bestiame …

Il giornalino delllo Zerbato Natale 2015

IL GIORNALINO DELLO ZERBATO: UN NATALE IN FAMIGLIA