Giovedì 22 agosto la Fondazione Centro Assistenza Fermo Sisto Zerbato ha organizzato un Aperitivo di Famiglia, il primo di una serie di incontri rivolti ai familiari dei residenti ed agli amministratori di sostegno.
L’obiettivo di questo primo incontro è stato quello di accogliere i bisogni e sostenere i familiari nel percorso di residenza della loro persona cara, riconoscendo il loro ruolo e importanza nella presa in carico del residente.
Per l’equipe ha rappresentato un momento importante di condivisione ed un’occasione per presentare alcuni dei progetti attivi volti al miglioramento della qualità dei servizi offerti.
Dopo la calorosa accoglienza del Presidente del Consiglio di Amministrazione, la serata ha visto numerosi interventi presentati dalle diverse figure professionali.
I progetti esposti riguardavano alcuni dei servizi offerti dalla Fondazione Zerbato tra cui: il Referente di Nucleo, Sisifo, Ristocloud, il marchio Qualità e Benessere, l’AVO, il servizio odontoiatrico, l’Alzheimer Fest ed il Comitato dei Familiari.
Il Direttore ed infine il Coordinatore Sanitario hanno concluso l’incontro sottolineando l’importanza della partecipazione attiva della famiglia nel nostro contesto lavorativo.
È seguito un momento di festa e convivialità con un piccolo buffet che ci ha permesso di stare insieme in modo più gioviale.
Durante la serata è emersa la necessità dei familiari di avere un maggior spazio di ascolto, condivisione e confronto con l’equipe professionale e tali esigenze saranno prese in considerazione per i prossimi incontri.
Sembra che i familiari abbiano apprezzato tale iniziativa: dai questionari di gradimento è emerso che è stata una proposta utile e ben accolta dalla maggior parte di loro.
Vi terremo aggiornati sui prossimi incontri dove ritireremo anche le candidature per l’elezione dei rappresentanti del Comitato dei familiari.
Grazie a tutti per il momento che abbiamo condiviso!