... una casa accogliente per anziani a Tregnago ...

Senectuti quies ... Per una vecchiaia serena

"Si rimane in silenzio, pieni di ricordi (quando la memoria te lo consente) impari a parlare da sola, con l'ombra di te stesso, con le barriere che incontri e con il vuoto che senti.
Nelle mie giornate mai una tempesta, un tuono che mi ricordi chi sono stata, chi sono.
I miei sogni sono lontani...i miei occhi sono chiusi, lacrime per il passato che non torna e lacrime per il presente che non sento.
Vorrei, ancora una sola volta, che le lacrime fossero di felicità. Sto cercando un sorriso di comprensione, di saggezza, di sincerità...il sorriso della vita."
Poesia di A.C.
Busto del benefattore fondatore della casa di riposo a Tregnago Fermo Sisto Zerbato

La nostra attività nasce nel lontano 1940 con la costruzione a Tregnago della casa di riposo "Senectuti quies" ("Per una vecchiaia serena") per opera del benefattore Fermo Sisto Zerbato.

Lo scopo della nostra struttura sanitaria è quello di migliorare le condizioni sociali degli anziani e la loro qualità di vita. Il centro di interesse delle nostre attività quotidiane è l'Ospite.

L'obiettivo costante del nostro lavoro, da perseguire ogni giorno, è fare trascorrere agli anziani "una vecchiaia serena" in un'accogliente e soleggiata residenza, migliorando lo stato di salute psicologico e fisico dell'Ospite, salvaguardandone in modo premuroso la dignità ed il vissuto personale e familiare.

Una delle entrate del Centro Assistenza anziani Sisto Zerbato di Tregnago

Il rispetto e la valorizzazione della Persona, Ospite ed Operatore, sono i due valori guida del nostro agire.
Tutti coloro che prestano il loro lavoro quotidiano nella cura e nell'assistenza dell'Ospite sono la risorsa più importante del nostro centro servizi.

Per questo investiamo nella loro crescita personale e professionale e creiamo le condizioni favorevoli ed il clima aziendale perché ogni Operatore possa esprimere con umanità, dedizione e competenza il meglio di sè stesso.

Il Centro Assistenza Fermo Sisto Zerbato vuole diventare un punto di riferimento certo nel territorio per la soddisfazione di un'ampia e qualificata gamma di bisogni alle persone anziane, autosufficienti e non, attraverso un'attiva integrazione con le Comunità locali.

ORGANIGRAMMA

Organigramma Direzione del Centro Assistenza anziani Fermo Sisto Zerbato di Tregnago